Sperimentazione tariffaria per clienti domestici che utilizzano pompe di calore elettriche

Per tutti i clienti domestici che per il riscaldamento individuale dell'abitazione di residenza utilizzano unicamente pompe di calore elettriche, dal 1 luglio 2014 l'Autorità per l'Energia consente di sperimentare una nuova tariffa (chiamata D1), relativa ai servizi di rete e agli oneri generali di sistema.

La nuova tariffa (in c€/kWh) potrà essere applicata alle forniture di energia elettrica sia con contratti di mercato libero(*) sia di maggior tutela e sarà costante, a prescindere dai consumi.

Ulteriori informazioni inerenti i requisiti e le modalità di adesione, la possibile convenienza economica in diverse situazioni e le imprese di vendita di energia elettrica che offrono questa opportunità sono disponibili sul sito www.autorita.energia.it/it/pompedicalore.htm

La modulistica occorrente:

  • modulo per la richiesta di adesione alla sperimentazione tariffaria (articolo 3, comma 2,della deliberazione 205/2014/R/eel) ed il relativo allegato per l’asseverazione. L'asseverazione dovrà essere sottoscritta da un tecnico abilitato qualora presso l’abitazione di residenza anagrafica del cliente sia presente, oltre alla pompa di calore elettrica, anche un generatore di calore alternativo.

  • modulo da utilizzare per richiedere di rinunciare alla sperimentazione tariffaria (articolo 8, comma 1, della deliberazione 205/2014/R/eel).

Le richieste devono essere presentate scegliendo una tra le seguenti modalità:

  • posta elettronica certificata: amaiemercatolibero@legalmail.it
  • posta ordinaria all'indirizzo: AMAIE Spa - Via Armea 96 - 18038 Sanremo IM

L'ufficio preposto a dare informazioni sulla sperimentazione è:

  • Commerciale Mercato Libero
  • Responsabile: Dott. Luca Bracco
  • email: l.bracco@amaie.it
  • tel.: 0184.538.349

(*) Per i soli venditori che hanno aderito (vedi elenco sul sito dell’Autorità www.autorita.energia.it/it/pompedicalore.htm)

________________________________________________________________________________